• Francesca Culcasi

Le Tendenze del Design moderno

Gli eventi di maggiore importanza nel settore del Design hanno già rivelato in quale direzioni sta andando l' Interior Design e l'arredamento.

Ma vediamo le novità più cool per i nostri interni!


L’attenzione per l’ambiente è una priorità e con essa anche il rispetto per la natura e i concetti di sostenibilità sono ormai all’ordine del giorno. Tra le tendenze, che segneranno profondamente il 2020, c’è di sicuro l’attenzione per il pianeta. Grazie a tecnologia e scienza, anche il design verte a promuovere un tipo di progettazione green, sia dal punto di vista della filiera che dei materiali. E' per questo che il must di molti prodotti oggi sono parole chiave come: impatto zero e riciclo.


Negli anni passati l’interior design ha dato grande importanza al minimalismo, al lusso formale di ambienti sterili ma dal grande impatto visivo. Quest’anno invece si punta tutto sull’ healthy living. Creare spazi ampi e accoglienti, sedute, poltrone, divani avvolgenti che regalano agli ambienti atmosfere calde e intime. Lo scopo è quello di creare un luogo confortevole e piacevole trasformando così le case in veri e propri spazi del benessere del vivere quotidiano.


Proprio per seguire la linea dell'accoglienza degli spazi, una delle grandi tendenze di questo periodo è la ricerca di texture soffici ed avvolgenti. Divani immensi dalle forme organiche, poltrone ovunque, cuscini e imbottiture dalla tattilità soffice permettono ai sensi di espandersi.

Ed infine.....anima Green!

Altro trend 2020 sono i giardini interni. Eliminata la piaga sociale delle piante finte, gli interior designer hanno cominciato ad inserire nei loro progetti delle immense pareti erbose, piccole aiuole di terreno coltivato o veri e propri giardini da interni. Prendete in considerazione l’idea di far entrare la natura a casa vostra, oltre che dare lustro all’interno favorisce anche il benessere dello spirito.

#designmoderno #tendenze #interiordesign #ristrutturare #casa #trapani #architetto #arredare #progetto

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti